A maggio gli enti di ricerca si aprono agli studenti

Economia circolare, biodiversità, clima, cibo, chimica sostenibile, Agenda 2030.

Sono alcuni tra i tanti argomenti che vengono affrontati quotidianamente, dal 4 al 31 maggio, dai 20 enti pubblici di ricerca italiani in una serie di webinar gratuiti, dedicati al mondo della scuola, sulla piattaforma Indire.

Gli incontri tenuti  in prima persona dai ricercatori, illustrano i progetti più innovativi e le attività di ricerca condotte dai vari enti in relazione a molti temi di interesse globale e in stretto collegamento con gli obiettivi dell’Agenda 2030.

Gli incontri online – oltre a favorire lo studio e l’approfondimento degli studenti di tutte le età, dalla scuola primaria fino alla secondaria di II grado – rappresentano anche uno strumento per offrire un orientamento alle scelte universitarie e di vita delle ragazze e dei ragazzi, in questa fase di emergenza sanitaria nella quale non si sono tenuti gli incontri solitamente organizzati dalle Università.

L’iniziativa fa seguito all’apertura, a inizio aprile, dell’ambiente online che raccoglie gli oltre 350 contributi messi a disposizione di studenti, famiglie e docenti da parte degli enti di ricerca italiani.

Gli incontri sono aperti a tutti gli studenti ed offrono ampio spazio per fare domande e interagire con i relatori.

Per partecipare ai webinar è necessario andare a questa pagina ospitata sul sito Indire ed entrare sulla piattaforma negli orari indicati nel palinsesto. La password da utilizzare è la stessa per tutti i webinar: “studenti“.

Vai alla pagina dei webinar