Concorso nazionale MIUR-ASviS “Facciamo 17 goal”: IV edizione 2019/20

Il concorso 2020  “Facciamo 17 goal. Trasformare il nostro mondo: l’agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile” MIUR-Asvis ha una valenza speciale in quanto coincide di fatto con l’avvio della “Decade for Action” dell’ONU, i 10 anni per trasformare il nostro mondo.

Il bando si rivolge a tutte le scuole, statali e paritarie, Centri Provinciali per l’Istruzione degli Adulti (CPIA) e in particolare a:

A) gruppi di bambini/alunni/studenti appartenenti alla medesima classe o a classi diverse guidati da uno o più docenti;

B) un’intera classe, con il coinvolgimento dell’intero consiglio di classe.

La scadenza del concorso è il 31 gennaio 2020, (per la richiesta di partecipazione) e entro il 18 aprile 2020 (per l’invio dei materiali).

Il  concorso si riorganizza intorno a piste tematiche cui sono associati gli obiettivi dell’Agenda 2030 e gli articoli della Costituzione ad essa immediatamente riferibili (allegato 1 del bando):

La partecipazione al concorso può avvenire in due modalità:

Modalità A): Diffondiamo l’Agenda 2030 in raccordo con la Carta costituzionale

Modalità B): In cammino verso un curricolo sostenibile a partire dalla nostra Carta costituzionale.

*foto: Harry-cunningham – Unsplash