Contrasto alla povertà educativa e divari territoriali locali e globali

Segnaliamo a tutti i docenti della scuola Primaria e della Secondaria di I e II grado, il webinar “Contrasto alla povertà educativa e divari territoriali locali e globali”, registrato in data 16 Marzo 2022. Questo appuntamento, realizzato da De Agostini Scuola (Ente Formatore accreditato dal Ministero dell’Istruzione per la formazione del personale scolastico), fa parte di un ciclo di webinar gratuiti ideati e organizzati in collaborazione con ASviS (Allenza italiana per lo Sviluppo Sostenibile) e rivolto ai docenti di tutti i gradi scolastici.

Le relatrici, Stefania Chipa (ricercatrice Indire) e Maria Chiara Pettenati (dirigente di ricerca Indire), hanno affrontato i temi del contrasto alla povertà educativa; l’importanza di utilizzare l’innovazione didattica per non lasciare indietro nessuno; l’educazione accessibile a tutti e tutte e senza che le differenze geografiche o le possibilità economiche influenzino l’efficacia dell’educazione.

Il webinar è accessibile gratuitamente previa registrazione alla piattaforma DEA: https://formazione.deascuola.it/offerta-formativa/evento/2050-sostenibile-educazione-innovazione-didattica/