Uno spazio di apprendimento sicuro e inclusivo

“Uno spazio di apprendimento sicuro e inclusivo”, è il titolo del webinar organizzato dal Movimento di Avanguardie educative e dedicato all’innovazione della scuola.

Il webinar, destinato agli insegnanti di ogni ordine e grado, è, stato organizzato dalla collaborazione con l’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati (UNCHR) e presenta “Insegnare il tema dei rifugiati” un kit di materiali didattici su rifugiati, richiedenti asilo e migrazioni creato ed elaborato da UNHCR, l’Agenzia ONU per i Rifugiati, in collaborazione con le scuole.

I materiali didattici sono stati pensati per aiutare insegnanti e alunni a comprendere meglio il fenomeno migratorio nella sua complessità e, al tempo stesso, intendono promuovere un insegnamento basato sui fatti e fornire agli insegnanti delle scuole primarie e secondarie alcune indicazioni utili nel lavoro con i bambini rifugiati e richiedenti asilo presenti nelle classi.

Un kit di strumenti per l’insegnamento dell’educazione civica, che consente di approfondire i temi della migrazione e della cittadinanza “mondiale” in un’ottica coerente con gli obiettivi dell’Agenda 2030.

Per vedere la registrazione dell’evento: https://indire.webex.com/indire/lsr.php?RCID=5745fa30a80719f5b94e726665085187