L’agenda 2030 con l’attivismo didattico visuale

Attivismo didattico visuale e la sua possibile applicazione all’interno del percorso di educazione civica, con particolare riferimento allo sviluppo sostenibile, è stato l’argomento del webinar L’agenda 2030 con l’attivismo didattico visuale tenutosi lo scorso 1 marzo 2022.

L’evento online, organizzato nell’ambito dell’iniziativa “La scuola allo schermo” promossa dal Movimento delle Piccole Scuole, è stato curato dalle relatrici Maria Chiara Pettenati e Isabel de Maurissens, entrambe Ambasciatrici del Patto per il Clima EU. Nell’incontro è stata presentata la metodologia dell’Attivismo Didattico Visuale (ADV), un approccio innovativo basato sull’utilizzo delle immagini in classe, con un focus particolare sulla tematica del cambiamento climatico e come mezzo per la costruzione di questionari con immagini.

La registrazione dell’incontro è disponibile all’interno nella sezione ‘webinar’ di La scuola allo schermo, al link: https://piccolescuole.indire.it/iniziative/la-scuola-allo-schermo/#webinar