#scuola2030: creare valore con le immagini

Seguendo l’esempio di Greta Thunberg che recentemente ha ribadito all’ONU la sofferenza dei popoli e del nostro ecosistema, gli studenti di tutto il mondo scenderanno di nuovo in piazza il prossimo venerdì 27 settembre per il #Fridayforfuture. L’indomani seguirà il Saturday for future proposto dall’Asvis e NeXt – Nuova Economia per Tutti con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione dei consumatori e modificare le loro abitudini di spesa a favore della sostenibilità.

Anche gli insegnanti, che si preoccupano di tradurre in esperienze educative queste occasioni di mobilitazione degli studenti, suggeriamo di tenere traccia di questa ondata di creazione di valore nella scuola usando le immagini. Le immagini, corredate da breve didascalia e dagli hashtag tra cui #scuola2030, rappresenteranno una metafora visiva di un’azione o di un desiderio di cambiamento all’interno della cornice dell’Agenda 2030 che si esprime attraverso la vostra azione di educatori.